Excite

Auto usate: al Qubo e a Km 0

Le auto a km 0 vengono considerate auto usate solo perché già immatricolate, per ragioni di rappresentanza oppure per essere state auto dimostrative; hanno percorso, al massimo, 150 chilometri e sono vetture che i concessionari acquistano per mantenere i target mensili o trimestrali e poi devono rivendere a prezzi inferiori rispetto al listino. Tra queste auto usate, il Qubo a Km 0 si ritaglia uno spazio importante: come altre, questa è un'auto di fatto nuova, a prezzo ridotto, con garanzia pari al nuovo, prenotabile per la visione e la prova senza obbligo di acquisto...

La voglia di spendere, ma non più di tanto: Ford sta velocemente pianificando la vendita della sua nuova Fiesta negli Stati Uniti perché la crisi, lì più che mai, chiede di vendere auto piccole, meno inquinanti e maggiormente concrete. Ma che invece, ancora non ci sono. In Europa è diverso, anche grazie a Fiat Qubo: in questo caso, al di là di ogni tipo di analisi tecnica, la questione prezzi prende il sopravvento, in maniera positiva.

Due versioni per questo modello di casa Fiat: Active e Dynamic, con base di listino a partire da 12.800 Euro. Andiamo avanti con il modello più venduto. Qubo 1.3 Multijet: un propulsore che non consuma praticamente niente. Anche per questo, ragionare sull'acquisto di una vettura “usata” (possiamo definirla così, anche se solo a Km 0), può veramente costituire un affare. Grintoso e originale fuori, pratico e flessibile dentro. Carattere e anticonformismo che si adattano ad ogni situazione: sulle versioni più accessoriate, meglio allestite, si può arrivare a risparmiare quasi il 30%.

Certo è che con circa 12.000 Euro siamo ancora in grado di acquistare un'automobile praticamente nuova, spaziosa, comoda e, dopotutto, dall'ottimo design.

  • Fonte:
  • flickr.com

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017