Excite

Trovare auto usate in regalo: oggi anche questo è possibile

  • Thomas R Machnitzki - Wikimedia Commons

Alcuni proprietari di automobili, se non riescono a liberarsene, offrono la vecchia auto in regalo. Spesso si tratta di vetture con difetti o da riparare, nel peggiore dei casi queste potrebbero anche essere delle auto rubate. Le auto vendute per questo tipo di prezzo, possono essere usate, in genere, solo per i pezzi di ricambio. Se cercate macchine usate in buone condizioni, delle quali il proprietario non ha più bisogno, non aspettatevi che queste auto, in regalo, piovavo dal cielo.

Comunque se prendete un’auto in regalo dovete essere in regola con il codice della strada, quindi dovete fare il passaggio di proprietà. Gli annunci per auto usate in regalo non sono facili da trovare, infatti non esiste un portale per regalare la propria auto. Quindi siete voi che dovete ricercare le offerte usando anche i migliori motori di ricerca.

In alternativa potete comprare un’auto a prezzi stracciati. Le migliori offerte di questo tipo le trovate in ogni modo su siti di annunci per veicoli usati. Alcuni di questi portali sono ShoppingCar, AutoSupermarket e SpazioAuto. Su ShoppingCar in particolare avete anche la possibilità di comprare auto sinistrate, che sono rimaste coinvolte in incidenti.

SpazioAuto invece vi permette di fare una ricerca specificando anche solo il prezzo della vettura. Se impostate come fascia di prezzo per la ricerca, quella tra 0 e 1000 euro, potreste ottenere dei risultati interessanti. In altre parole potreste scoprire che realmente si trovano auto usate a prezzi bassissimi, ma si tratta quasi sempre di macchine vecchie, e acquistandole spesso voi evitate solo che siano portate presso una struttura di autodemolizione.

Inoltre non lasciatevi ingannare da coloro che inseriscono annunci per auto vendute a 1 euro. In genere si tratta di utenti che preferiscono concordare in privato il prezzo della vettura, quindi 1 euro è solo “un valore” indicativo. Comunque le vostra ricerca potrebbe avere successo se scegliete di spendere un po’ in più. Infatti su questi portali non sono rari gli annunci per vetture in vendita per 3 mila euro, solo perché non hanno un anno di immatricolazione recente, o hanno percorso molti chilometri.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017