Excite

Auto usate e rottamazione? Fiat dà i numeri: 2011

  • Foto:
  • autoblog.it

Il mercato dell'usato risulta sempre più conveniente e questo riguardo, ormai, anche le famiglie più abbienti: la possibilità di fare un piccolo investimento che abbia, comunque, una buona resa in tema di estetica ed affidabilità fà gola a tutti. Quindi, si punta su auto usate e rottamazione: Fiat per il 2011 offre tantissime opportunità, e questo riguarda tutti i segmenti.

Doblò, Punto, Idea, 500, Bravo, Panda, Qubo. Tali e tanti i modelli che possono permetterci di risparmiare, restando entro i confini dell'azienda torinese.

Gli incentivi per la rottamazione non tendono, per adesso, a scomparire, e, tra l'altro, riescono anche a farsi in due, coinvolgendo anche le vetture alternative: sono, infatti, ripartiti gli incentivi per la trasformazione a gas di vetture a benzina. Dopo alcuni mesi di "fermo tecnico", da alcune settimane è stato possibile tornare a prenotare i contributi statali: 500 Euro per gli impianti di alimentazione a Gpl e 650 Euro per quelli a metano. Anche questa una buona notizia.

L'usato si caratterizza per la sua innata capacità di portare al cliente offerte molto distinte tra loro: si va, infatti, da una Fiat Seicento 900i 5 posti, immatricolata nel lontano 1999 (al costo di 1.290 Euro), ad una Fiat Panda 1.3 Multijet 16V DPF Dynamic. In questo secondo caso parliamo di una vettura ben più "giovane", datata Aprile 2011, usata solo per modo di dire, nel senso che, essendo a Km 0 avrà percorso al massimo 150 Km. In soldoni, poco meno di 10.000 euro e ci si può assicurare questa utilitaria grintosa e compatta.

Gli incentivi sulla rottamazione non sono un'abitudine: quando ci sono, è bene approfittarne.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017