Excite

Auto in uscita a marzo 2013: per una clientela esigente

I modelli di auto in uscita a marzo 2013 sono tanti e l'industria dell'automobile è proiettata a soddisfare una clientela sempre più esigente soprattutto in tempo di crisi. I modelli preferiti dal mercato sono senz'altro i suv, auto crossover e auto monovolume. Destinati al successo sono i suv e crossover compatti, dalle dimensioni più piccole perché caratterizzati da un prezzo più accessibile.

Le case e i modelli

Tra i modelli di auto in uscita a marzo 2013 i giapponesi propongono la Mitsubishi Mirage, da emissioni e dai consumi ridotti che sfiorano i 4 l/100km. Anche se di dimensioni ridotte si presenta spaziosa, comoda (5 occupanti), efficiente e sicura. In dotazione di serie propone il sistema di frenata "Automatic StopGo", il sensore di batteria intelligente e i pneumatici a basso attrito. Nel quadro strumenti troviamo il display “Eco Drive Assist” che fornisce indicazioni visive sullo stile di guida, sui consumi e sulla velocità del veicolo.

La Renault presenta la Clio Break versione wagon della Renault Clio 4. il passo di questo modello è uguale a quello della berlina per allungarsi nello sbalzo posteriore di 201 mm. L'abitacolo è accogliente e colorato per le diverse tinte e motivi che partono dalla fascia della plancia ai pannelli delle porte fino ai sedili. Su richiesta si può avere in dotazione il sistema R-Link, un tablet con schermo touch screen da 7” collegato all’auto e ad internet.

Nella categoria suv troviamo la Toyota Rav4, arrivata alla quarta generazione. L'aspetto è elegane ed aggressivo caratterizzato da una linea di cintura più alta. L'abitacolo è spazioso ed elagante per l'utilizzo di rivestimenti soft-touch con finiture di qualità. Sono previsti tre motori tra benzina e diesel, con lo sviluppo dei sistemi di sospensione anteriori e posteriori e il Servosterzo Elettrico.

E chi ama il cabrio

Una delle novità dell'auto in uscita a marzo 2013 c'è il Volkswagen Maggiolino Cabrio. La capote elettrica di serie in tela si apre in 9,5 secondi e può essere azionata anche in movimento fino a di 50 km/h. Per i consumi il Maggiolino nella versione TDI dichiara consumi di 7,3 l/100 km sul misto. Il costo per il Volkswagen Maggiolino Cabrio sono compresi tra i 23.800 e 32.600 euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017