Excite

Le auto in vendita: quelle usate fanno sempre gola

  • www.toyota.it

Le migliori auto in vendita (usate) sono, senza dubbio, quelle usate per pura e semplice mobilità, allo scopo di spostarsi senza ulteriori pretese, specie se a gasolio e di medie dimensioni.

Un esempio di ottima vettura, in quanto a prestazioni rapportate al prezzo, è senza dubbio la Volkswagen Golf 4° serie, o in alternativa, la Fiat Stilo, specie nelle 5 porte. I prezzi di queste 2 vettura sono tutto sommato simili: circa 4.000 euro per una versione a gasolio e 3.000 per una versione a benzina. Una versione di Volkswagen Golf con meno di 80 mila Km, può percorrere anche ulteriori 100 mila Km senza grossi problemi, e a gasolio consuma anche meno di 7 litri ogni 100 km percorsi.

Fra le sportive ottime le Alfa Romeo Gtv e Brera, che hanno oltre 200 cavalli e costano fra gli 8 ed i 13 mila euro, a seconda di anno e Km percorsi. Se si desiderano vetture di maggiori prestazioni e dimensioni vi sono vetture come la Audi A4 o la Volkswagen Passat, che costano anche meno di 10 mila euro e sono ottime vetture in quanto a dotazioni e ricercatezza di interni.

Le versioni a gasolio sono sempre preferibili in quanto solitamente sono in grado di percorrere un numero superiore di km.

Le nuove

Fra le vetture nuove, degna di menzione è la Toyota Prius, che può percorrere decine di km con la alimentazione elettrica, le batterie si ricaricano in frenata, dove accumulano energia cinetica che in seguito rilasciano, con un funzionamento simile a quello del Kers, utilizzato in formula 1 dalla scuderia Ferrari nel biennio 2008/2009.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017