Excite

L'Automototive Dealer Day

L'Automototive Dealer Day è giunto ormai alla undicesima edizione. Questo prestigioso evento, organizzato da Quintegia, si terrà presso gli stand di Verona Fiere dal 14 al 16 maggio. I temi focali in questa edizione 2013 sono l'usato, il post vendita, internet e il multibrand ovviamente nell'ottica del rilancio del settore auto a livello nazionale.

L'undicesimo Automototive Dealer Day

Quintegia, società di ricerca e formazione sulla distribuzione automobilistica, ha anticipato qualche novità dell'undicesima edizione dell'Automotive Dealer Day 2013.

La kermesse veronese che aprirà i battenti il 14 di maggio tratterà il rilancio del settore con particolare attenzione a fattori quali il web, il mercato dell'usato, la gestione del post vendita e il multibrand.

Questo appuntamento, primo a livello europeo e secondo a livello planetario, vanta la presenza di 35 workshop, 15 case automobilistiche, 150 media e 4 mila addetti ai lavori.

Il fulcro principale dell'Automototive Dealer Day di quest'anno sarà l'analisi della crisi del settore analizzata non tanto considerando la fase di stallo del mercato, quanto la maturità degli strumenti di vendita ritenuti obsoleti se paragonati alla tecnologia, alla crisi economica generale e alle nuove esigenze della clientela.

Secondo il presidente di Quintegia il panorama auto italiano deve adeguarsi velocemente al trend del resto dell'Europa dove i ricavi dei servizi post vendita e della vendita dell'usato sorpassano di gran lunga i margini ottenuti dalle immatricolazioni del nuovo, con approcci al cliente innovativi e al passo con i tempi (internet).

In definitiva, durante l'evento sarà data più enfasi possibile alle nuove strategie in grado di contrastare la forte crisi che il settore auto sta vivendo negli ultimi anni, sottolineando il fatto che non servono per forza nuovi strumenti, basta fare un uso migliore di quelli già esistenti.

Conclusione

Mancano pochi giorni all'inizio dell'Automototive Dealer Day (14-16 maggio 2013, Verona Fiere) e Quintegia rende ufficiali i temi conduttori del grando evento dedicato al mondo dei motori. Questa edizione, più degli scorsi anni, sarà incentrata sugli strumenti utili e performanti per permettere al settore di migliorare i profitti e di uscire, conseguentemente, dalla pesante crisi che lo attanaglia ormai da anni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018