Excite

Comodo l'autonoleggio: lungo termine per privati & co

  • Foto:
  • autoblog.it

Conveniente l'autonoleggio a lungo termine: privati, aziende e liberi professionisti possono usufruire di questa formula, detta anche long rent.

Si parla di una formula con carta di credito a 8 Euro al giorno (Iva esclusa): comunque, con meno di 35-40 Euro sarà praticamente impossibile portare a termine un'operazione del genere. I chilometri non contano più di tanto, in quanto le tariffe sono generalmente a chilometri illimitati: il calcolo va fatto con i giorni esatti del noleggio.

Il long rent (autonoleggio a lungo termine per privati e non) permette di adottare la soluzione più consona e conveniente per ogni singola esigenza: 24, 36, 48 o, addirittura, 60 mesi. Con il pagamento di un canone mensile fisso è possibile usufruire di tutti quei servizi che garantiscono, in ogni situazione, l'efficienza dei veicoli e la loro attività: assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, sostituzione pneumatici, tassa di proprietà.

Ma facciamo un esempio, per una vettura di piccola cilindrata (tipo Smart): un'impegno di 36 mesi e 90.000 Km di chilometraggio limite, avrà un canone mensile tra i 280 e i 390 Euro. Non male.

Il canone mensile ha i suoi lati positivi: il cliente che usufruisce del long rent si impegna a pagare questa cifra e, al termine del contratto di noleggio, l'auto dovrà essere riconsegnata. In seguito verrà messa in vendita come usato. Il cliente che ha noleggiato la vettura potrà quindi acquistarla, e a condizioni particolarmente vantaggiose.

Altro esempio, su una macchina di diverso segmento. In questo caso parliamo di soli due anni di noleggio e la vettura è di quelle grosse: Land Rover Discovery 4 3.0 TDV6 210CV S. Come detto, rent di 24 mesi, 180.000 Km di chilometraggio limite. Conto totale del canone: 1.454 Euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017