Excite

Autoradio con navigatore, i prezzi

Autoradio con navigatore. Ecco come scegliere un buon prodotto in base alle proprie esigenze. Alcuni consigli utili per chi vuole dotare la propria auto di un accessorio utilissimo.
    viaggiincamper.it

Autoradio con navigatore, i pregi

Rispetto ai navigatori tradizionali, quelli inclusi nell'autoradio evitano di togliere spazio al parabrezza e dunque alla visuale del guidatore. Gli schermi, in genere variano da 6 ad 8 pollici, sono abbastanza grandi per permettere una visualizzazione dei dati. Il sintetizzatore vocale, inoltre, è nitido perché la voce fuoriesce dalle casse della vettura. Se state ascoltando musica, nessun problema, perché la voce del navigatore non si accavallerà con quella del vostro cantante preferito. Il sistema, infatti, abbasserà automaticamente il volume di ciò che state ascoltando, dando spazio al sintetizzatore.

Autoradio con navigatore prezzi bassi

Le occasioni, in tal senso, non mancano. Esistono una miriade di marche (molte cinesi, sconosciute) che vendono autoradio a cui è possibile installare un programma di navigazione. Il problema è che, così come recita il proverbio, 'il risparmio non è mai guadagno', ad un sollievo del portafogli (prezzi che ruotano intorno ai 100 euro, ma anche meno) non corrisponde una soddisfazione per la performance del prodotto. Queste autoradio sono infatti di scarsa qualità, le aziende non hnno inoltre un support a cui rivolgesi e chiedere info in caso di guasti.

Autoradio con navigatore ad hoc

Le auto di nuova e nuovissima generazione possiedono l'autoradio con navigatore di serie. C'è chi non ha scelto l'optional e può consolarsi cercando un autoradio con navigatore ad hoc per la propria auto. In questo caso i prezzi salgono sino a 500 euro.

Autoradio con navigatore di ottima qualità

Kenwood, Pioneer, JVC e chi più ne ha, più ne metta. Sono numerose le marche che offrono autoradio con navigatore universale. I Prezzi? Da 250 euro fino a 900 (è il caso ad esempio del Pioneer AVIC-F50BT Sistema NAVI 7 Pollici) per un prodotto di ottima qualità.

Autoradio con navigatore 1 din o 2 din, differenza

Le autoradio con navigatore sono di due tipi. 1 din o 2 din.Il din è una unità con cui si misura la grandezza dell'autoradio con navigatore. L'autoradio con navigatore a 1 din è più piccola rispetto all'autoradio con navigatore a 2 din. La prima sarà estraibile, la seconda no. Non tutte le auto sono predisposte per l'autoradio a 2 din.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017