Excite

Autoradio, gli ultimi modelli

Per gli automobilisti appassionati di tecnologia e musica, l'autoradio è un accessorio che non può mancare nella propria auto. Ed è sempre maggiore la scelta sul mercato che propone apparecchi di ogni tipo.

Sono in molti a richedere ad esempio gli autoradio con GPS satellitare integrato: in un unico dispositivo, un navigatore GPS ed un'autoradio solitamente di ottima qualità. Sempre più, poi, le autoradio con display LCD che, in alcuni casi, può essere integrato nel frontalino, mentre i modelli più costosi sono motorizzati con un display esterno sui 5 pollici.

Alpine, ad esempio, vede tra i suoi ultimi modelli il sinto-lettore CD 4×50W CdA-105Ri. Oltre alla possibilità di connessione diretta con iPhone e iPod attraverso cavo opzionale, c'è un ingresso USB e AUX al quale collegare una sorgente sonora aggiuntiva. Frontalino di colorazione nera in grado di funzionare in ben 4 colorazioni differenti in base al gusto dell’utente (blu, rosso, verde e ambra).

Blaupunkt, invece, propone due modelli di autoradio in grado di connettersi ad internet direttamente dalla propria automobile: il New Jersey 600i e l'Hamburg 600i. Questi utilizzano periferiche esterne collegate attraverso interfaccia bluetooth per la connessione in rete, e danno accesso alla miriade di stazioni radio online.

Pioneer, infine, punta sul sintolettore CD DEH-P4100SD. Il frontalino nasconde uno slot per la lettura delle carte multimediali come SD e SDHC e il connettore USB 2.0 ad alta velocità che permette di connettere qualsiasi lettore MP3 o iPod. Il sintolettore integra inoltre un convertitore Delta Sigma D/A da 24 bit, tecnologia ASR che ripristina le variazioni armoniche normalmente soppresse nelle compressioni dei file audio, e amplificazione di tipo MOSFET di 50 W per quattro canali.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017