Excite

Autostrade: Di Pietro conferma nuovi aumenti

Ieri il Ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro, al termine della riunione della conferenza intergovernativa Italia-Francia sulla Torino-Lione, ha confermato gli aumenti per le tariffe autostradali in programma per il 2008: "Ho rinnovato le tariffe per l'anno prossimo".

Ha poi precisato:"Sono state riconosciute le variazioni previste dal contratto, in alcuni casi sono stati riconosciuti aumenti per chi ha rispettato gli impegni, e a fronte del rialzo inflattivo. In altri casi invece abbiamo provveduto a mettere in mora, come prevede il contratto, e abbiamo negato il rinnovo delle tariffe, a fronte di inefficienze. Quindi è stato possibile non fare degli aumenti automatici indifferenziali ma delle tariffe di qualità prevedendo anche delle decurtazioni, laddove la qualità o la quantità degli investimenti non sono state rispettate".

Dopo aver procurato forti dissensi e critiche interne ed esterne al Governo, il "povero" tavolo sulla TAV Torino-Lione da oggi sarà probabilmente collegato anche agli aumenti 2008 sui pedaggi autostradali.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017