Excite

Bentley Continental GTC, sarà a Detroit con il motore V8

  • Autoblog.it

La casa automobilistica britannica Bentley non presenterà la nuova Continental GTC restyling (in via di sviluppo) durante il Salone di Francoforte 2011 (settembre), come promesso da alcune indiscrezioni, bensì al Salone di Detroit 2012 (gennaio), come sostengono altre chiacchiere: noi non siamo più certi del momento esatto del debutto e perciò prendiamo con il beneficio del dubbio quest'informazione (fatelo anche voi) e non vi diamo più alcuna sicurezza. In occasione del debutto della nuova Bentley Continental GTC restyling, il brand del Gruppo Volkswagen introdurrà nel listino il nuovissimo motore 4.0 litri benzina, otto cilindri a V, con sistema di sovralimentazione, progettato con Audi per dare odore di novità al proprio scaffale e per garantirsi un nuovo bacino d'utenza.

Guarda il video

La nuova Bentley Continental GTC restyling sarà dotata, proprio come la coupé dell'azienda, di modifiche estetiche limitate e molto leggere, che renderanno sì moderno l'aspetto della sportiva, ma che contemporaneamente manterranno intatte le caratteristiche peculiari della cabriolet di lusso (la forma della carrozzeria o la posizione degli elementi). Maggiori cambiamenti interesseranno invece la gamma di motorizzazioni della vettura: oltre al V8 annunciato, la nuova Continental GTC restyling sarà proposta con il classico W12 benzina 6.0 litri, in un'inedita variante da 575 cavalli.

La nuova motorizzazione benzina 4.0 litri V8 sarà capace di generare 450/500 cavalli e sarà proposta non soltanto per la cabriolet, ma anche per la coupé Continental GT restyling e per altre vetture della gamma (come la nuova berlina di lusso di grandi dimensioni Bentley Mulsanne). Garantirà nuovi livelli di consumo di carburante e nuovi tassi di emissioni.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017