Excite

Bentley, ecco la nuova Azure T

Scrivi Bentley e leggi “lusso”, scrivi “eleganza” e leggi Bentley. Insomma, non occorre essere esperti per capire che la nuova Bentley Azure T rispecchia appieno il carattere dello storico marchio britannico.

Quello di cui stiamo parlando, infatti, è un veicolo dal prezzo ancora ignoto, ma sicuramente alto (non meno di 300.000 euro, per intenderci), caratterizzato dalla presenza di elementi tecnologici, quali il lettore di memory card SD, l’interfaccia iPod collegata al sistema Infotainment e lo spinotto AUX da 3,5 mm dotato di presa di corrente per ricaricare i dispositivi mobili.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, c’è poco da dire: l’eleganza e l’utilizzo di materiali pregiati la fanno da padrone. Sedili e pannelli delle portiere sono in pregiatissima pelle, caratterizzati da un'imbottitura trapuntata, i quadranti della strumentazione sono neri, mentre il cruscotto è in alluminio cesellato.

Sotto il cofano della Bentley Azure T troviamo, invece, un motore V8 twin-turbo che sprigiona una potenza di 500 cavalli (con una coppia massima di 1000 Nm), ed un cambio automatico ZF a sei rapporti.

Infine, un occhio alle prestazioni del veicolo: l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 5.5 secondi, il rapporto relativo ai consumi si attesta sui 28.8l/100 km, ed il livello di emissioni di Co2 è di 465 g/km.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017