Excite

Bentley Turbo R in via di sviluppo

Secondo alcune indiscrezioni, la casa automobilistica britannica Bentley, di proprietà del Gruppo Volkswagen, potrebbe mettere al mondo un nuovo modello sportivo, che le premetterebbe di fare migliore concorrenza ad un altro brand di lusso del Regno Unito, Rolls-Royce. Più precisamente, pare che il costruttore di Crewe stia sviluppando una declinazione coupé derivata dalla nuova berlina di segmento F Premium Bentley Mulsanne: una coniugazione capace di fronteggiare Rolls-Royce Phantom Coupé.

Guarda il video della nuova Bentley Mulsanne

Per ora, le indiscrezioni dicono soltanto che si chiamerà Bentley Turbo R, probabilmente, e che la messa a unto di questa nuova Mulsanne Coupé sarebbe già ad un punto avanzato (anche se non possiamo chiarire come procede la progettazione, in special modo per il fatto che stiamo parlando di un'azienda automobilistica che non lavora con spirito industriale, ma piuttosto con una filosofia artigianale). Sospettiamo che poche modifiche saranno apportate alla carrozzeria dell'ammiraglia Bentley Mulsanne: la nuova coupé di lusso sarà poco differente dalla berlina d'origine e manterrà la linea pressoché inalterata (anche in questo caso, occorre fare una precisazione: la casa automobilistica Bentley non è certo abituata – e con lei neppure il bacino di clientela – a cambiamenti profondi e repentini).

La nuova Bentley Turbo R, vale a dire questa coupé di lusso sportiva, sarà equipaggiata con il motore 6,75 litri benzina V8 della stessa Bentley Mulsanne (che di cavalli ne ha 513), con una potenza compresa tra 600 e 610 cavalli. Lo schema meccanico, invece, dovrebbe restare intatto: trazione integrale e cambio automatico sequenziale ad otto velocità. Quasi dimenticavo: la nuova coupé Bentley sarà prodotta e commercializzata, sembra, nel 2013.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017