Excite

Bentley, una nuova coupé sportiva?

Il Salone di Ginevra 2011 (3 marzo-13 marzo), di cui ormai parliamo con insistenza ogni giorno, sta diventando importantissimo per tutto il panorama automotive: senza dubbio, sarà una delle manifestazioni automobilistiche più importanti di tutto l'anno 2011, perché un grande numero di costruttore presenterà, in quella sede, un altrettanto grande numero di novità. Bentley è soltanto una delle case automobilistiche che ha in programma un'anteprima internazionale per la kermesse di Ginevra.

Di che cosa si tratta? La casa automobilistica di Crewe ha preparato una versione sportiva della nuova Bentley Continental GT restyling, più potente di qualsiasi alla versione o vettura sviluppate dalla stessa azienda nel corso degli anni. Il brand britannico Bentley del Gruppo Volkswagen non ha confermato l'indiscrezione (esatto, di questo si tratta) né ha smentito la dichiarazione: potrebbe trattarsi di un modello ancora più prestazionale ed aggressivo di Bentley Continental Supersports (in quest'ultimo caso, la coupé inglese viene dotata di 629 cavalli, prodotti dal motore 6,0 litri W12 benzina).

Non ci sono abbondanti dettagli in merito a questa nuova Bentley Continental GT sportiva: pare sarà denominata Bentley Continental Supersports GT (?) e sarà prodotta soltanto in cento esemplari. Il motore dovrebbe rimanere lo stesso W12 che già equipaggia Bentley Continental GT e Bentley Continental GTC (l'unico propulsore disponibile, per ora), ma, tuttavia, dovrebbe produrre una potenza complessiva vicina a 650 cavalli. Infine, la casa automobilistica di Crewe potrebbe aver equipaggiato la nuova versione sportiva di Continental GT con una maggiore dose di fibra di carbonio, in grado di abbassare il peso massimo della coupé e di garantire ancora superiori prestazioni.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2014