Excite

Blog Driver Day, quando i blogger incontrano i motori

L’Audi, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Coffee Grinder, ha organizzato il 20 e 21 aprile il Blog Driver Day. Una due giorni dedicata ad alcuni opinion leader italiani che hanno avuto la possibilità di vivere intense emozioni tra i motori. 15 tra blogger e opinion leader, scelti direttamente dall’Audi, hanno fatto il loro ingresso a Vallelunga. Alessio Semoli, Managing Director Trackset, è stato uno di loro.

Guarda le foto del Blog Driver Day 2008

Ci racconti la sua esperienza.

”Sono stato uno tra i fortunati che hanno avuto la possibilità di partecipare al Blog Driver Day, una manifestazione davvero emozionante.

Domenica abbiamo assistito ad una tappa del Campionato Italiano Superstar in cui ha gareggiato e vinto Morbidelli, pilota del team Audi Sport Italia. L’Audi ci ha poi fornito dei pass che ci hanno permesso di assistere alle corse dall’alto della Torre sopra il rettilineo di partenza e soprattutto di accedere al ‘dietro le quinte’ delle competizioni con i meccanici all’opera nel preparare le auto. Oltre al campionato Superstar infatti c’è stata anche la competizione dell’International Gt Open , il campionato Italiano Prototipi e la Formula 3000.

Lunedì giornata fantastica, prima la tavola rotonda dove sono state fatte domande ai responsabili marketing/comunicazione ed ai tecnici Audi. I temi della tavola sono stati soprattutto legati all’approccio che Audi sta utilizzando nei confronti delle nuove versioni di Auto, delle strategie pubblicitarie e dell’approccio al Web, ma non sono mancate richieste di chiarimenti anche su temi molto delicati.

In seguito c’è stato breve brief su come si sta in pista, poi abbiamo avuto la possibilità di provare alcune auto a disposizione”.


Quali sono state le macchine messe a disposizione dall’Audi e come si è sentito a guidarle?

”Ho provato per prima la magnifica R8 poi la S5. Entrambe mi hanno dato forti sensazioni racing. Devo dire che però non sono state certo da meno e le Audi A4 e A4 Avant”.

In programma un hot lap con Morbidelli, ci racconti com’è andata.

”Che dire, un giro di pista seduto accanto al grande Morbidelli a bordo della Audi RS4 da gare, adrenalina pura! Sicuramente il momento più esaltante della due giorni. La pista che sfrecciava davanti a noi,il mio viso che si deformava per la forza G laterale a causa della velocità in curva, sensazioni uniche, indimenticabili”.

Quali sono le sue considerazioni relative a questo tipo di manifestazione?

” L’Audi con il Blog Driver Day ha adottato un nuovo tipo di approccio nei confronti del marketing . L’evento, promosso a pieni voti, è stato organizzato in pieno stile web 2.0. Avendo capito e riconosciuto l’importanza che oggi come oggi sta acquistando l’utenza, l’Audi è stata in grado di avvicinarsi allo stile dei nuovi canali di comunicazione ottenendo senza dubbio un grande risultato”

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017