Excite

BMW 116d al Salone di Ginevra

Anche se le “star” della kermesse sono considerate altre, tra i veicoli più interessanti presentati nel corso dell’ultimo Salone di Ginevra figura, nel mercato delle “piccole”, la nuova BMW 116d.

Si tratta di un’automobile dal carattere giovane che punta a conquistare gli automobilisti grazie ai prezzi di vendita al pubblico non eccessivamente esosi, se rapportati alla tecnologia presente a bordo. Il look è abbastanza “pulito” e piacevole sin dal primo sguardo, anche se non propriamente definibile come innovativo.

Sotto il suo cofano troviamo un soddisfacente motore turbodiesel quattro cilindri common rail da 2.0 litri in grado di erogare una potenza pari a 115 cavalli. La coppia massima è di 260Nm, il rapporto relativo ai consumi di gasolio si attesta sui 4.4l/100km, mentre quello relativo alle emissioni di Co2 è pari a 118 g/km.

La nuova BMW 116d approderà negli autosaloni del Belpaese a partire dalla prossima primavera, nelle varianti a tre e cinque porte. I prezzi di vendita al pubblico partono, rispettivamente, da 26.481 euro e 27.281 euro (Ipt compresa).

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017