Excite

Salone di Ginevra 2011: BMW ActiveE

La nuova BMW AcitveE, la prima tre volumi completamente elettrica del brand dell'Elica di Monaco, è stata presentata alcuni giorni fa, prima del suo debutto ufficiale durante l'ormai imminente Salone di Ginevra 2011 (3 marzo-13 marzo). Si tratta, nello specifico, della versione ecologica di BMW Serie 1 Coupé e servirà da incubatrice per questa tecnologia e per il futuro sviluppo della mobilità alternativa firmata BMW.

Guarda il video ufficiale della nuova BMW ActiveE

La casa automobilistica BMW ha installato, sotto l'esile carrozzeria compatta, un motore elettrico in grado di erogare 170 cavalli e 249 newtonmetri di coppia massima: grazie a questo particolare cuore pulsante, la nuova ActiveE raggiunge i 145 chilometri orari di velocità massima e passa da zero a cento chilometri orari in meno di nove secondi (il brand di Monaco di Baviera non ha chiarito, nel dettaglio, questo dato). Con una singola carica, il pacchetto di batterie agli ioni di litio della nuova BMW ActiveE permetterà di viaggiare senza emissioni per circa 160 chilometri: esaurita la riserva di energia elettrica, la vettura potrà essere ricaricata in cinque ore.

La nuova BMW ActiveE sarà prodotta approssimativamente in mille esemplari, inizialmente: da questo autunno, i clienti di Los Angeles, San Diego, San Francisco, Sacramento New York, Boston e del Connecticut potranno noleggiare a lungo termine la nuova coupé BMW ecologica, per dare inizio al periodo di test nei frangenti quotidiani. Per ora non ci sono informazioni per quanto riguarda il mercato europeo ed il mercato asiatico: arriverà, qui e là, la nuova BMW ActiveE?

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017