Excite

BMW, arriva la Serie 5 Gran Turismo

Dare una nuova chiave d’interpretazione ai concetti di berlina, Sports Activity Vehicle e Gran Turismo. E’ questo il leitmotiv del lancio sul mercato della nuova BMW Serie 5 Gran Turismo.

Guarda le foto della nuova BMW Serie 5 Gran Turismo

Si tratta di un mix tra coupè e station wagon dalle linee sinuose, slanciate e dal carattere molto più aggressivo rispetto al passato. E’ caratterizzato dalla presenza di porte con cristalli senza cornice, di una coda in stile coupè e di grosse prese d'aria sulla parte frontale.

Sotto il cofano troviamo tre motorizzazioni differenti: un propulsore 3.000 diesel in grado di sprigionare una potenza pari a 245 cavalli (che consuma 6.5 litri ogni 100 km percorsi ed emette 173 grammi di Co2 ogni km percorso), un benzina TwinPower 6 cilindri in grado di erogare 306 cavalli ed un motore benzina TwinPower Turbo V8 in grado di sprigionare 407 cavalli. Tutti accoppiati ad un cambio automatico ad otto rapporti.

La nuova BMW Serie 5 Gran Turismo debutterà sul mercato a partire dal prossimo autunno. I prezzi di vendita al pubblico non sono stati ancora rivelati.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017