Excite

BMW Concept Vision EfficientDynamics al Salone di Francoforte

Demolire una volta per tutte il dogma che vorrebbe le auto “verdi” brutte da vedere e poco potenti. Ecco la missione della nuova BMW Concept Vision EfficientDynamics che debutterà al prossimo Salone di Francoforte.

Guarda alcune foto della nuova BMW Concept Vision EfficientDynamics

Si tratta di una 2+2 posti ibrida già descritta da molti come più potente della BMW M3 e più ecologica della Toyota Prius ibrida. Ha un look decisamente futuristico ed uno stile che più sportivo non si potrebbe, con tettuccio e porte ad ala di gabbiano realizzati completamente in policarbonato.

Sotto il cofano custodisce un propulsore turbodiesel da tre cilindri e due motori elettrici (alimentati con batterie ai polimeri di litio) in grado di assicurare una potenza complessiva pari a 356 cavalli. La coppia massima è di 800 Nm, mentre i tempi di accelerazione da 0 a 100km/h si attestano sui 4,8 secondi. Le emissioni di CO2 sono pari a 99 g/km, i consumi di carburante sono pari a 3.76 litri ogni 100 km.

Non è stato ancora comunicato ufficialmente se la nuova BMW Concept Vision EfficientDynamics entrerà in produzione. Non ci rimane che attendere la grande kermesse tedesca per saperne qualcosa in più.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017