Excite

Bmw e Rolls-Royce richiamano 350.000 esemplari

Brutte grane in casa Bmw. Il gruppo bavarese ha annunciato il richiamo sul mercato americano di circa 198.000 veicoli, per via di alcuni problemi con il sistema di frenata. Il numero di auto da 'rivedere' potrebbe inoltre lievitare. Secondo stime infatti il totale delle vetture da controllare potrebbe salire a 345 mila. Motivo del richiamo sono le possibili perdite alla pompa del freno per le auto della serie 5, 6 e Serie 7 di Bmw, ma anche per le Rolls Royce dotate di motori V8 o V12 (purchè prodotte tra il 2001 ed il 2009).

'Nel veicoli interessati, una falla può svilupparsi nel sistema frenante, causando una perdita di vuoto e la conseguente riduzione della potenza frenante', ha dichiarato la società tedesca in un comunicato. Da qui dunque l'esigenza di passare in esame la maggior parte dei mezzi a rischio.

L'intervento che verrà a breve effettuato dal colosso teutonico è solo l'ultimo in ordine di tempo, relativamente al segmento 'auto di lusso'.

Quattro giorni orsono infatti la Bentley ha dovuto richiamare ben 600 auto a causa della potenziale pericolisità del simobolo della casa stessa, che in caso di incidente potrebbe sganciarsi pericolosamente (in caso di mancato funzionamento del sistema di ritrazione)finendo per colpire qualche malaugurato passante.

(foto It.cars.yahoo.com)

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017