Excite

BMW, ecco la nuova serie 7

Con tantissime novità, che partono dal ritorno alle quattro ruote sterzanti e all’Integral active steering, la nuova ammiraglia tedesca è finalmente tra noi. Signore e Signori, ecco la nuova BMW Serie 7.

Il veicolo è equipaggiato con avanzatissimi sistemi che garantiscono il massimo grado di sicurezza ai passeggeri: dal Drive dynamic control, al controllo elettronico della stabilità, passando per la presenza di un innovativo dispositivo in grado di “leggere” i cartelli stradali relativi ai limiti di velocità, confrontarli con quelli presenti nella memoria del GPS e proiettare i dati sul parabrezza (sfruttando l'Head-up-display).

A completare questa straordinaria carrellata di elementi dedicati alla sicurezza, va sottolineato il sistema che rileva la presenza di automobili negli angoli bui non coperti dagli specchietti esterni (avvertendo il guidatore tramite una vibrazione sul volante ed una segnalazione luminosa), così come quello di visione notturna (che sfrutta una videocamera termica).

Passando poi alle motorizzazioni, troviamo un motore benzina V8 4.4 Twin Turbo ed iniezione diretta da 407 CV con la 750i, il top della gamma; la 740i può invece contare su un bi-turbo 6 cilindri ad iniezione diretta, con una potenza di 326 cavalli. Va infine sottolineato il debutto ufficiale del nuovo 3.0 6 cilindri da 245 CV a 4000 giri/min con iniezione common-rail di terza generazione, più potente del 6% rispetto al precedente, e con un efficienza carburante migliorata del 10%.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017