Excite

BMW, ecco la X1

BMW ha appena presentato il concept (ossia il prototipo) della sua nuova X1, una sorta di "entry level" nel mondo dei SUV tedeschi che, nella gamma, si posizionerà ben al di sotto dalla già compatta X3.

Il compito di questa 4x4 è molto chiaro: conquistare quella fetta di utenza finora poco attratta dai SUV, proponendo loro una Sport Utility dai costi contenuti (si aspettano prezzi ben al di sotto dei 30.000 euro) e dall’aspetto rassicurante, con forme non troppo "dure", grossi fari che sembrano arrampicarsi sul cofano, e la gigantesca mascherina simbolo della marca.

Per quanto concerne le prestazioni e le motorizzazioni che contraddistingueranno la nuova BMW X1, purtroppo non ci sono ancora notizie ufficiali. Sul fronte della produzione, invece, la casa automobilistica tedesca sembrerebbe già pronta al "grande passo". Eppure, per le prime consegne, occorrerà attendere almeno un anno, e forse anche di più.

Insomma, se su molti fronti i dubbi permangono, sulle intenzioni di BMW c’è poco da discutere: visti i tempi di crisi globale del mercato automobilistico, l'azienda tedesca ha deciso di puntare su un tipo di veicolo che, molto probabilmente, sarà tra i più gettonati dei prossimi anni. Le concorrenti sono tutte avvertite.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017