Excite

Bmw F800r: usata da molti...ma non per tutti!

  • motoblog.it

Era il 2009: quell'anno debuttò tra le naked medie Bmw Motorrad che, anche con un prezzo allettante, andò all'assalto dei leader Honda (con la Hornet), Yamaha (con XJ6) e Suzuki (con la Gladius). Bmw F800r: usata esiste e va vicina alla perfezione, con un rapporto qualità-prezzo di altissimo livello.

Una due ruote che sa fare molte cose, tutte pericolosamente bene. Aggressiva, nelle linee e nei contenuti, anche adatta ai lunghi viaggi in coppia. La posizione di guida, infatti, è davvero ottimale, i polsi non sono troppo caricati, ma hanno semplicemente il compito di dare impulso ai già carichi 87 cavalli di potenza.

Una moto stabile, quindi e maneggevole. Sopra ogni aspettativa. E in grado di essere appetita da una vasta cerchia di compratori, grazie ad un prezzo tutt'altro che proibitivo. Il prezzo di listino era di poco inferiore agli 8.200 Euro (IVA inclusa), compreso il primo tagliando. Certo, questo senza contare la possibilità di saccheggiare il reparto optional (parafango posteriore, scarichi in acciaio, etc).

Molto intrigante il mercato dell'usato, con offerte che fanno risparmiare anche il 30% sul prezzo base. A Palermo si risparmiano circa 1.000 Euro per un modello di seconda mano: anno 2010, 16.700 Km percorsi, tagliandata e rigommata a 13.000; unico proprietario, garanzia ufficiale Bmw fino a Marzo 2012. Accessori: computer di bordo, allarme Bmw, frecce a led, cupolino sport, entrambe le borse originali, piastra portapacchi posteriore. In omaggio il parabrezza alto Isotta. La gentilezza che viene dal profondo Sud.

Dello stesso anno, ma rintracciabile a Savona, un'altra Bmw F800r: 6.800 Euro, colore bianco-nero, circa 4.000 Km sul groppone per questa moto sempre tenuta in garage e mai incidentata. Dotata di bauletto, due parabrezza (wunderlich in foto ed originale sport) e doppio cavalletto. In sella, senza pensarci troppo.

Agile nei percorsi extraurbani, grazie anche alla rapportatura ridotta dalla quarta marcia in su, la F800r è dotata di una elasticità veramente insolita. Non lasciamola correre da sola.

 

 

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017