Excite

La nuova Bmw i3

La casa automobilistica di Monaco di Baviera ha presentato la nuova Ultimate Driving Machine, la Bmw i3, con uno speciale evento in streaming che ha coinvolto contemporaneamente il pubblico di Londra, Pechino e New York. La nuova compatta tedesca 100% elettrica si è mostrata in tutta la sua bellezza scatenando i suoi 170 Cv di potenza.

    Sito ufficiale Bmw

Bmw lancia la nuova era della mobilità elettrica

Presentata a fine luglio con un evento speciale, la nuova Bmw i3 ha voluto segnare l'inizio della nuova era della mobilità 100% elettrica per il marchio tedesco.

Con la nuova serie "i" Bmw crea possibilità innovative per muoversi nel traffico, mantenendo lo stile e il piacere di guida tipico delle sue vetture, ma con una particolare attenzione all'impatto ambientale.

La nuova i3, pioniera della mobilità ecosostenibile, è una compatta con 4 posti, con un abitacolo leggero ma resistente in fibra di carbonio. Inoltre, la vettura a zero emissioni ha un'ampia dotazione di sistemi di sicurezza sviluppati dal team del comparto Bmw i. Il propulsore elettrico da 170 Cv è alimentato da batterie agli ioni di litio garantite per durare 8 anni o per percorrere 100 mila chilometri, la trasmissione è monomarcia, la trazione posteriore. La Bmw i3 è dotata di assistenza al guidatore, sistema Connect drive e servizi 360° Electric.

Lo spazio interno è ottimizzato per permettere la massima libertà di movimento ai passeggeri, il piacere di guida è garantito da un'elevata sicurezza e stabilità.

La Bmw i3 si ricarica in un lasso di tempo che va dai 30 minuti alle 8 ore e con un pieno di energia è in grado di percorrere fino a 160 km. L'autonomia è estendibile a 300 km grazie ad un motore opzionale a benzina con un piccolo serbatoio da 9 litri (range extender), pensato per tutte le circostanze in cui può diventare difficile effettuare il rifornimento "green".

La i3 è lunga quasi 4 metri, larga 1,77 metri e ha una massa totale di 1.315 kg. L'ambizioso progetto di Bmw ha visto impegnate in 30 mesi di lavoro molte risorse umane ed economiche per la creazione di un processo ad hoc particolarmente attento alla sostenibilità ambientale in ogni sua fase.

Il prezzo di listino parte da 36.200 euro.

Conclusione

La Bmw i3 ha fatto il suo debutto mondiale con un mega evento tenutosi a Londra e, contemporaneamente a Pechino e a New York grazie ad un collegamento via satellite. La nuova compatta di casa Bmw è totalmente elettrica, ma scatta da 0 a 100 km/h in soli 7,2 secondi. E' prevista per ottobre ad Amsterdam la prima prova su strada sotto gli occhi di curiosi e stampa mondiale.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017