Excite

BMW, in arrivo i4 e i5

  • Autoblog.it

La casa automobilistica tedesca BMW potrebbe produrre due nuove vetture da introdurre nella gamma "i", il nuovo sub-brand ecologico da poco presentato e protagonista al Salone di Francoforte 2011 (l'azienda dell'Elica di Monaco di Baviera esporrà infatti durante la kermesse le prime due automobili di questa famiglia: la citycar di segmento A elettrica, BMW i3, ed una nuova ed affascinante fastback sportiva, ugualmente elettrica, BMW i8). Secondo alcune voci, infatti, il management della casa costruttrice tedesca sta pensando di confezionare anche una probabile BMW i4 ed una possibile BMW i5, che - nel caso fossero confermate - non arriveranno all'interno della gamma prima di cinque anni (dopo il debutto di BMW i3, che avverrà nel 2013, e quello di BMW i8, che avverrà invece nel 2015).

Ma di cosa si tratta? La nuova BMW i5, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe essere una berlina-coupé di dimensioni medie: forse un modello di segmento D Premium, adatto anche ai mercati orientali e costruito sulla piattaforma di BMW i8. E BMW i4? Dicono le voci che sarà una sportiva compatta: una fastback a due posti, sportiva quanto basta e capace di coniugare insieme una meccanica ecologica ad un comportamento ed un aspetto sportivi. Entrambi i modelli saranno tecnologicamente e tecnicamente avanzati: non dobbiamo dimenticare che, per questa famiglia di automobili, il brand BMW ha ideato un nuovo tipo di telaio, che unisce l'alluminio alla plastica rinforzata dalla fibra di carbonio.

Le indiscrezioni vogliono inoltre che la casa automobilistica BMW si sia già messa all'opera per confezionare la versione roadster di i8 ed una nuova declinazione più ampia dell'utilitaria i3: anche in questo caso manca la conferma ufficiale ed il possibile debutto è fissato tra oltre cinque anni.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017