Excite

Bmw: inedita crossover coupè X4 al New York International Auto Show 2014

  • Getty Images

Bmw lancerà la versione definitiva dell'inedita crossover coupé X4 al New York International Auto Show in programma il prossimo mese di aprile, mentre aspetterà il Salone di Mosca nel secondo semestre dell'anno, per il debutto della nuova generazione dellaX6. Lo riferisce il magazine britannico Autocar.

Il Gruppo di Monaco, per il 2014, punta dritto sul segmento dei suv e dei crossover, che a breve, con l'arrivo della prossima generazione dell'X1, potrà contare addirittura su sei modelli per le esigenze dei clienti e dei mercati più diversificati e per tutti i target.

La Bmw X4 era già stata svelata come concept nell'aprile del 2013 al Salone di Shanghai: look "estremo" per questa crossover che molto probabilmente non sarà presente nella versione di serie. Almeno a quanto rivelano le immagini degli esemplari di pre-serie fotografati in collaudo: lo scudo paraurti anteriore che, ad esclusione delle varianti sportive M, sarà privo delle grandi prese d'aria ai lati di quella centrale e di altri dettagli ritenuti non idonei alla versione da industrializzare.

La nuova Bmw X4 è stata realizzata sulla piattaforma dell'ultima generazione della X3, sarà lunga 4 metri e 65 circa, con lo stesso passo di 2 metri e 81 del modello da cui deriva. Mutate la larghezza (+3,4 cm) e l'altezza (-5 cm) per offrire alla carrozzeria crossover-coupè un look più "dinamico e stradale". Non sono previste novità, infine, a livello di schema di trazione, a due o quattro ruote motrici, mentre la gamma motori potrà contare sullo sviluppo della nuova "famiglia" di unità modulari benzina e diesel che ha debuttato, con la variante tre cilindri, nella nuovissima Mini, da poco lanciata sul mercato.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017