Excite

BMW M3 CRT

  • Foto:
  • Autoblog.it

La nuova BMW M3 CRT è la versione più speciale di BMW M3 berlina mai prodotta sino ad ora: disponibile in soli 67 esemplari, la nuova M CRT propone al pubblico una maggiore dose di potenza, una maggiore leggerezza ed una nuova decorazione estetica.

Guarda il video

La nuova BMW M3 berlina CRT viene infatti spinta dal motore 4,0 litri benzina da 450 cavalli di M3 GTS: i trenta cavalli aggiuntivi rispetto alla versione tradizionale di M3 berlina permettono a questa declinazione di raggiungere la velocità massima di 290 chilometri orari e di passare da zero a cento chilometri orari in 4,4 secondi. La meccanica della nuova BMW M3 CRT abbina al motore aspirato V8 la trasmissione robotizzata DCT a sette marce e la trazione soltanto posteriore.

Nel realizzare questa versione speciale, BMW M3 CRT, gli ingegneri del comparto Motorsport hanno abbassato il peso complessivo a 1.580 chilogrammi, diminuendo la massa di quarantacinque chilogrammi: ci sono riusciti grazie alla fibra di carbonio, con cui vengono realizzati alcuni elementi della berlina sportiva di segmento D (ad esempio il cofano anteriore, ma anche il tetto).

La nuova BMW M3 CRT viene dotata di cerchi in lega da 19 pollici, di un nuovo impianto freni più specifico e potente, di un nuovo rivestimento interno in pelle bicromatica, di nuove appendici aerodinamiche in fibra di carbonio, di nuovi dettagli stilistici di colore rosso, della carrozzeria verniciata in argento Frozen Polar, di scarico in titanio, di nuovi sedili posteriori dal profilo più marcato, di un nuovo assetto e di nuovi controllo di stabilità e trazione.

La nuova BMW CRT (Carbon Racing Technology è il suo nome ufficiale) costerà approssimativamente 130mila euro e sarà omologata soltanto per quattro persone.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017