Excite

BMW M3 pick-up

La casa automobilistica tedesca BMW ha realizzato un curioso pesce d'aprile, durante la scorsa settimana: un modello messo a punto ad hoc per la giornata di freddure più nota nel globo. Il brand di Monaco di Baviera ha confezionato una versione pick-up della sportiva M3, di cui ha rilasciato specifiche tecniche ed immagini ufficiali.

Guarda alcune foto della BMW M3 pick-up

La nuova BMW M3 pick-up è dotata di un abitacolo ridotto a soli due posti e di un capiente vano bagagli posteriore, che si raggiunge anche con un inedito portellone posteriore che si ribalta verso il basso e verso l'esterno: può accogliere sino a 20 mazze da golf e sino a circa 450 chilogrammi di carico su un fondo in alluminio. Inoltre, il modello così inusuale della sportiva BMW M3 è stato dotato di un gancio traino posteriore e di un tettuccio rigido asportabile, che copre o scopre all'occorrenza l'abitacolo, trasformando la vettura in una sorta di pick-up cabriolet. La nuova M3 pick-up pesa 1.760 chilogrammi, nonostante l'azienda teutonica abbia dovuto irrigidire il telaio dopo aver tagliato parte della carrozzeria metallica.

Sino ad ora abbiamo parlato delle differenze tra questa nuova BMW M3 pick-up rispetto alle più comuni BMW M3 berlina, coupé e cabriolet. Cosa è rimasto invariato? La linea (aggressiva), la trazione (posteriore), il cambio (manuale per questo esemplare unico), il motore: un 4,0 litri V8 aspirato benzina, in grado di erogare 420 cavalli a 8.300 giri/minuto e 400 newtonmetri di coppia massima a 3.900 giri/minuto. Questi ultimi dati rendono la nuova versione speciale di BMW M3 uno dei pick-up da lavoro o da divertimento più potenti mai realizzati al mondo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017