Excite

BMW M5 a Goodwood

  • Foto:
  • Autoblog.it

La nuova BMW M5 farà il suo ufficiale debutto tra il pubblico al Festival of Speed della prossima settimana, la manifestazione che si svolge a luglio, nel Regno Unito, a Goodwood. Sarà uno dei personaggi principali dell'evento: la tre volumi di segmento E bavarese sarà infatti circondata, in Inghilterra, da un grande numero di supercar (l'appuntamento è pensato infatti proprio per le vetture più sportive del mondo dei motori), ma poche così attese e moderne.

La casa automobilistica, cioè, di Monaco ha scelto di svelare la nuova generazione di BMW M5 in una scenografia adatta alle sue caratteristiche: un evento raffinato, un concentrato di prestazioni e cavalleria. L'ultima evoluzione della tre volumi sportiva sarà giudicata ed esaminata da una platea di intenditori e di appassionati, tra l'uno ed il tre luglio. La nuova BMW M5 è stata presentata a livello virtuale alcuni giorni fa: il reparto sportivo Motorsport ha utilizzato internet per mostrare al mondo l'aspetto di questo modello di segmento E, che sarà in commercio a partire dal prossimo autunno, accanto a tutte le altre versioni della berlina Premium BMW Serie 5.

Ciò che rende la nuova M5 diversa ed unica è senza ombra di dubbio il propulsore: un motore 4,4 litri V8 benzina, con sistema di sovralimentazione doppia, preso dal cofano di BMW X6M e dal cofano di BMW X5M e qui rimaneggiato affinché riesca a generare 560 cavalli e 680 Nm di coppia massima, inviati all'assale posteriore e gestiti dalla trasmissione doppia frizione (a sette marce).

La nuova BMW M5 sarà comunque esposta anche al Salone di Francoforte 2011, in settembre.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017