Excite

Il debutto della BMW serie 2 Active Tourer

La nuova BMW serie 2 Active Tourer si prepara a fare il suo debutto commerciale nella seconda metà del 2014. Dopo la comparsa in rete di alcune immagini teaser del prototipo nella versione a cinque posti durante alcuni test al circolo polare artico, iniziano a circolare le prime informazioni ufficiali.

    Web

La nuova BMW serie 2 Active Tourer

Dopo la pubblicazione di alcune foto spia del modello a cinque porte ancora coperto dagli adesivi della nuova BMW Serie 2 Active Tourer iniziano a circolare anche le prime indiscrezioni.

La nuova monovolume tedesca dovrebbe fare il suo debutto nelle concessionarie nella seconda metà del 2014, inizialmente con una configurazione a cinque posti che sarà poi affiancata da quella per sette passeggeri, presumibilmente nel corso del prossimo anno.

La nuova compatta sfrutterà la piattaforma modulare a trazione anteriore già testata sulle nuove Mini, con una gamma di motori arricchita dall'inedito tre cilidri 1.5 litri Twin Power Turbo con doppio scarico posteriore. Non è ancora certo se verrà prodotta anche la variante ibrida (plug-in hybrid).

La nuova BMW 225i Active Tourer ha una linea aerodinamica molto simile alla versione del 2012, interni comfortevoli e curati e un'ottima funzionalità degli spazi che permette la configurazione di diverse soluzioni a seconda delle necessità di trasporto.

Dalle immagini degli interni, il cruscotto e la plancia dei comandi denotano un alto livello di tecnologia al servizio del guidatore, grazie al display multifunzionale completamente rivisitato, che fa presagire una dotazione esauriente di sistemi per la sicurezza.

La casa automobilistica BMW, ad oggi, non ha ancora ufficializzato i listini di vendita.

Conclusione

La nuova BMW serie 2 Active Tourer è quasi pronta a fare il suo debutto nel mercato delle quattro ruote. Dalle poche immagini ufficiale diffuse in rete emerge una seconda generazione della monovolume tedesca elegante, spaziosa, aerodinamica e dotata delle tecnologie più innovative. E' auspicabile il suo arrivo nelle concessionarie italiane entro la fine dell'anno.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017