Excite

Bmw Serie 3 Cabrio: ancora show nel 2013

Idea e sogno di libertà. Col vento in poppa, che accarezza il viso. Questo accade mentre si sta al volante di una spider o macchina sportiva. Questo accade con una Bmw: la Serie 3 Cabrio è la summa della nostra analisi e riesce puntualmente ad esaudire ogni nostro desiderio di libertà. La vasta gamma Serie 3 Cabrio offre sempre (e da sempre) un'ampia scelta, con prezzi che vanno dai 45.000 ai 55.000 Euro.

    bmw.it

Una sola moltitudine

Qualcuno dice che il piacere non conosce stagioni. Mai come nel caso della Bmw Serie 3 Cabrio tutto ciò risponde a verità. Design sempre al passo coi tempi (interni ed esterni), efficienza e sicurezza, dinamica alla guida e molto, molto incuriosente per prestazioni. Hardtop a scomparsa, dettagli High light, vista panoramica, capientissimo portabagagli posteriore, manutenzione programmata BMW. E ancora. Active Steering (sterzo attivo), il mezzo migliore per curve perfette e piloti esigenti. Controllo dinamico della stabilità e controllo dinamico della trazione, volante sportivo in pelle: cambiare marcia e stazione radio con le mani sempre sul volante. Non male. E, a proposito di interni, fra i rivestimenti è possibile scegliere un tipo di pelle trattata con la tecnologia Sun Reflective, composta da speciali pigmenti che riflettono la luce solare; secondo la Bmw, ridurrebbero sensibilmente la temperatura di sedili e braccioli, le parti più esposte nella guida a cielo aperto e più a contatto con il corpo.

2013: arriva la nuova F33

La F33 è stata immortalata nella fase di chiusura del tetto: questo rimane rigido, realizzato in lamiera come sul modello attuale. Pertanto, l'ipotesi del ritorno al soft-top per risparmiare qualche chilogrammo sulla massa complessiva viene, al momento, smentito da questi fotogrammi. Il meccanismo di chiusura ed apertura in tre pezzi è praticamente identico nel funzionamento al sistema attuale: il lunotto e due porzioni del tetto si ripiegano l'uno sulle altre per poi sparire nel bagagliaio della vettura. Al solito, il frontale ed i gruppi ottici dovrebbero differire dalla berlina F30: quelli della 3er Coupè e Cabriolet avranno un design più "incalzante".

    bmw.it

Con i capelli al vento

Uno spazio sprint, insomma, la Bmw Serie 3 Cabrio. Comoda e aggressiva: dentro troviamo, naturalmente, quattro posti sufficientemente comodi per far scorrazzare, con i capelli al vento, una doppia coppia di amici o fidanzati. E comunque quando il cielo o la temperatura non sono "di livello", in una ventina di secondi si puo' chiudere tutto, trasformando l'auto in una Coupé a tutti gli effeti.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017