Excite

BMW Serie 5 PAS Concept al Salone di Ginevra

La prima mondiale avverrà solo a marzo, nel corso del prossimo Salone dell’auto di Ginevra, ma la BMW Serie 5 PAS Concept è già stata svelata dalla casa tedesca nel corso di un evento speciale a Monaco.

Il suo nome completo è Progressive Activity Sedan e si presenta come un lussuoso coupé sportivo di grandi dimensioni a metà strada fra la X6 e la serie 5. Un SUV ultra-compatto che punta ad uscire una volta per tutte fuori dagli stereotipi sulla categoria, caratterizzato da linee che si ispirano fortemente a quelle dell’attuale Serie 7 e che rappresenta quella che con molte probabilità sarà la futura serie 5 di BMW (che vedremo negli autosaloni non prima del 2010).

Da sottolineare la possibilità di trasformare questa supercar in una sorta di furgone ribaltando quanto basta gli schienali e la paratia posteriore, ottenendo un bagagliaio dal volume massimo pari a 1.650 litri. Lo spaziosissimo abitacolo invece è isolato dal bagagliaio, sia acusticamente che termicamente.

Non rimane che attendere la grande kermesse ginevrina per sapere ulteriori dettagli, tempi e prezzi di vendita al pubblico della nuova BMW Serie 5 PAS Concept.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017