Excite

BMW Serie 6 Coupé, potrebbe debuttare al Salone di Shaghai 2011

La nuova generazione di BMW Serie 6 Coupé potrebbe essere presentata ufficialmente al Salone di Shanghai 2011, in programma tra il 21 ed il 28 aprile al New International Expo Center, anziché al Salone di Ginevra 2011 (che si svolgerà il mese prossimo, tra il 3 ed il 13), come precedentemente supposto dal mondo automobilistico in genere. Per quanto riguarda, invece, la versione Cabrio della famiglia Serie 6, già mostrata negli Stati Uniti, al Salone di Detroit 2011, non abbiamo nuove notizie: non dubitiamo, dunque, che la nuova BMW Serie 6 Cabrio, a differenza della versione coupé, potrebbe essere esposta proprio alla kermesse svizzera.

Entrambe le declinazioni di BMW Serie 6, ad ogni modo, saranno commercializzate nel corso della primavera, a prescindere dal momento del debutto ufficiale. Si tratta della seconda generazione dell'auto di lusso BMW e con la prima ha molti dettagli in comune (come la forma della carrozzeria, ad esempio): le nuove BMW Serie 6 Coupé e BMW Serie 6 Cabrio, tuttavia, hanno perso parte dell'originalità estetica della precedente versione e si propongono con un aspetto più placido, più dolce, meno aggressivo, meno personale (simile, per fare un esempio, a quello di BMW Serie 7).

Nello specifico, BMW Serie 6 Coupé (la vera protagonista di questa notizia) è stata anticipata da una concept car al Salone di Parigi 2010 (BMW Serie 6 Coupé Concept), che ci ha già dato la possibilità di conoscere i dettagli più importanti della tre volumi di lusso. Meno certi sono i propulsori che equipaggeranno la nuova generazione di BMW Serie 6 Coupé: sotto il cofano dovrebbero trovarsi un 3,0 litri sei cilindri in linea a benzina ed un 4,4 litri V8 a benzina, ma potrebbe arrivare anche un motore diesel (un 3,0 litri, sei cilindri in linea, probabilmente). Nuove informazioni in merito a BMW Serie 6, come il prezzo di listino, saranno rilasciate poco prima della commercializzazione.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017