Excite

BMW Serie 6 Coupé

La nuova BMW Serie 6 Coupé è stata svelata da alcune immagini ufficiali, poche ore fa: è la seconda generazione della tre volumi di segmento E del brand tedesco e la versione coupé di quella Serie 6 Cabrio che abbiamo visto al Salone di Detroit 2011. La vettura è già pronta per la commercializzazione, ma prima di poter vedere la nuova BMW Serie 6 Coupé su strada dovremo attendere sino al prossimo ottobre (quando inizierà la commercializzazione in Europa): la presentazione ufficiale, invece, avverrà al Salone di Shanghai 2011 (in programma in aprile in Cina).

Guarda le foto della BMW Serie 6 Coupè

Guarda il video

Per realizzare la nuova BMW Serie 6 Coupé, Adrian van Hooydonk, Responsabile del Design della maison di Monaco, ha aggiunto i montanti rigidi nella parte posteriore alla nuova Serie 6 Cabrio ed un tetto leggermente spiovente, anch'esso rigido: il risultato è piuttosto elegante, senza dubbio armonico. La nuova BMW Serie 6 Coupé è lunga 4,89 metri, è alta 1,36 metri, è larga 1,89 metri, ha un abitacolo che può accogliere quattro persone (con una configurazione 2+2), un passo pari a 2,85 metri (che aumenta lo spazio per i passeggeri posteriori) ed un bagagliaio capiente 460 litri.

Le linee calibrate della carrozzeria della nuova BMW Serie 6 Coupé si ripresentano all'interno dell'abitacolo, molto raffinato, ben rifinito e decisamente lussuoso: ogni elemento della nuova coupé è comunque condiviso con Serie 6 Cabrio. Anche la gamma di motorizzazioni della nuova BMW Serie 6 Coupé 2012 è la stessa della variante con tetto in tessuto elettrico: sono due i propulsori che nel primo momento saranno disponibili (in futuro potrebbero arrivare nuovi motori, tra cui anche quello sportivo che equipaggerà la sportiva BMW M6 Coupé e BMW M6 Cabrio).

La nuova BMW Serie 6 Coupé può essere equipaggiata con il propulsore 3,0 litri benzina, sei cilindri in linea, sovralimentato, ad iniezione diretta del carburante, capace di sfornare 320 cavalli e 450 Nm di coppia massima, o con il propulsore 4,4 litri benzina, otto cilindri a V, sovralimentato, ad iniezione diretta del carburante, in grado di sfornare 407 cavalli e 600 Nm di coppia massima. Tutte e due le versioni, BMW 640i e BMW 650i, saranno proposte al pubblico europeo con il cambio automatico Steptronic ZF sequenziale ad otto rapporti e con la trazione posteriore. Tutte e due le versioni, BMW 640i e BMW 650i, sono incluse nella categoria ecologica Euro 5 e saranno dotate del sistema Start&Stop e del sistema KERS (contenuti, entrambi, nel pacchetto EfficientDynamics).

I prezzi della nuova BMW Serie 6 Coupé saranno comunicati più a ridosso della commercializzazione.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017