Excite

Bmw Serie 3 Cabrio: chi l'ha usata, l'ha amata

Scoperta e brillante da alcune generazioni, la Bmw Serie 3 Cabrio (usata) è ancora una vettura molto richiesta, per eleganza, stile e sicurezza. Questo, considerando anche la recente uscita della nuova, splendida Serie 6 Cabrio: una belva scatenata nel vento, come qualcuno l'ha definita.

Nel 2007 uscì la Serie 3 con l'hard-top a scomparsa in acciaio leggero, tre elementi a formare il padiglione e apertura-chiusura automatica. Bastavano 23 secondi per questa operazione. Era già parecchio innovativa la costruzione del padiglione, in grado di assicurare uno straordinario comfort di silenziosità, anche alle alte velocità.

Ottima visibilità, grazie alla posizione dei sedili e del parabrezza e ricchi allestimenti di sicurezza, con airbag anteriori, per la testa e il torace, tendi-cintura, elettronica di sicurezza monitorata da sensori, compreso il sistema anti-ribaltamento con roll-bar automatici integrati dietro i sedili posteriori. Una macchina sportiva ed elegante, come già abbiamo detto, con diverse motorizzazioni proposte.

Parliamo di costi: una Bmw Serie 3 Cabrio (usata), modello 330d, immatricolata nel 2008 (con circa 80.000 Km) può essere in commercio ad una cifra non distante dai 30.000 Euro. Equipaggiata di serie con ABS, bracciolo anteriore, Brake Energy Regeneration, Bulloni antifurto per cerchi in lega, cambio manuale a 6 marce.

Un esempio, quello precedente, che sta quasi a metà tra quelle che possono essere le offerte dell'usato targato Bmw: il 2008 non è poi così lontano come periodo, ma se davvero vogliamo andare indietro, alla ricerca di qualcosa di ghiotto per le nostre tasche, allora potremo effettivamente trovare delle proposte interessanti. 1997, anno di riferimento per la Bmw Serie3 318i Cabrio. Bellissima spider a benzina, 4 posti, 1796 cc, motore a 4 cilindri, 116 Cv, cambio manuale a 5 rapporti. Accessori: ABS, airbag guidatore, airbag passeggero, fendinebbia, chiusura centralizzata, climatizzatore, alzacristalli elettrici, cerchi in lega. 145.000 Km per una spesa ragionevole che si aggira intorno ai 4.500 Euro.

Non male per una Bmw, seppur usata.

  • Fonte:
  • autoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017