Excite

BMW X3, ecco la nuova xDrive 18d

Può un SUV avere tante incarnazioni senza mai perdere la sua principale identità? Guardando il lavoro svolto da BMW con la nuova X3 xDrive 18d, la risposta sorge pressoché spontanea: sì.

L’azienda tedesca, come è noto, ama mettere sopra ogni cosa il piacere di guida, ma ciò non significa trascurare l’aspetto esteriore dei veicoli. La BMW X3 xDrive 18d è infatti caratterizzata da un look molto gradevole, muscoloso al punto giusto e senza troppe forzature stilistiche.

Sotto il cofano troviamo un interessantissimo propulsore 2.000 in grado di sprigionare una potenza pari a 143 cavalli ed una coppia massima di 350Nm. Molta attenzione è stata posta ai consumi che, in questo SUV, possono vantare un rapporto pari a 6.2l/100km. Stesso discorso vale per le emissioni di CO2, che possono vantare un rapporto pari a 165g/km.

I tempi di accelerazione da 0 a 100km/h della nuova BMW X3 xDrive 18d si attestano sui 10.3 secondi. La data di debutto ed i prezzi di vendita al pubblico non sono stati ancora comunicati in via ufficiale.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017