Excite

BMW X4, sarà prodotto

  • Autoblog.it

La casa automobilistica tedesca BMW ha annunciato solennemente che nel corso dell'anno 2014 vedrà la luce la nuova X4, un crossover di medie dimensioni che si posizionerà all'interno del listino del brand dell'Elica tra BMW X3 e BMW X5 e che sarà davvero molto simile a BMW X6 (condividerà la forma del corpo). Questa dichiarazione ufficiale, uscita dalla bocca dell'Amministratore Delegato di BMW, Norbert Reithofer, conferma le indiscrezioni che nei mesi scorsi avevano ipotizzato l'arrivo di questo particolare veicolo.

Va detto che con BMW X6 la casa costruttrice ha ottenuto un buon successo: l'arrivo di BMW X4, dunque, trova strada spianata. Dopotutto, oggi il mercato sta cambiando, virando verso veicoli meno ingombranti, meno eccessivi, meno roboanti, meno eclatanti, anche se Premium, esclusivi, di nicchia. La nuova BMW X4 non sarà una sorella "povera" di X6, bensì un veicolo adatto ad una nuova tipologia di cliente (sarà più compatta, lunga circa 465 centimetri, e sarà anche meno costosa).

La nuova BMW X4 viene sviluppata, secondo le prime indicazioni, sulla base di BMW X3 (come abbiamo detto): di quest'ultimo SUV userà il pianale, il sistema di trazione integrale, la meccanica e la linea, anche se sarà sicuramente più sportiva (a livello di guida, a livello di design, a livello di immagine). Nella parte posteriore (dato che si tratta di un SAC, Sport Activity Coupé), i designer del team plasmeranno un lunotto spiovente ed un tetto molto ripido, un portellone a metà tra due e tre volumi ed una linea di cintura alta e massiccia.

Per ora, però, ancora mancano dati precisi in merito alla nuova BMW X4. Dovremo attendere il passare di alcuni mesi, prima di cominciare a ficcare il naso profondamente negli affari di BMW. Nel frattempo? Sta per arrivare la nuova BMW X6 restyling.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017