Excite

Prime notizie sulla nuova Bmw X5, in uscita nel 2013

La sua uscita è prevista soltanto a fine del 2013, ma il nuovo SUV della Casa tedesca fa già parlare di sé. Scopriamo le principali novità della Bmw X5.

A Monaco di Baviera hanno deciso di cambiare rotta per il futuro. Il primo passo verso quella che si preannuncia una vera e propria rivoluzione è la progettazione di una nuova piattaforma modulare completamente in alluminio per il SUV che ha avuto un discreto successo tra gli automobilisti italiani. L'obiettivo dichiarato della Casa tedesca è quello di far segnare un'importante riduzione della massa complessiva dell'automobile. Per raggiungere tale scopo i tecnici della Baviera hanno studiato una carrozzeria costruita con l'acciaio ad alta resistenza. Il risultato che si configura come naturale conseguenza dell'intero progetto è un minor impatto sull'ambiente (abbattendo le emissioni di anidride carbonica) e sopratutto un consumo più basso in termini di carburante.

Il progetto ambizioso della Bmw, denominato F40, si concretizzerà solamente nei mesi conclusivi del 2013. Quindi gli appassionati delle quattro ruote dovranno attendere ancora un periodo di tempo piuttosto lungo prima che la nuova Bmw X5 faccia il suo debutto ufficiale negli showroom internazionali. Le notizie sono ancora abbastanza frammentarie, sebbene si possa ipotizzare un costo leggermente inferiore rispetto ai 60 mila euro richiesti per il modello base della X5 attualmente in vendita presso i concessionari.

Come dimostra il disegno tecnico studiato dai tedeschi della Bmw, i SUV rappresentano il futuro dell'automobile. Al suo interno ritroviamo il confort di una berlina, lo spazio di una station wagon, l'esperienza off road degna di un fuoristrada, e perfomance che si avvicinano sempre di più ad un'auto sportiva.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017