Excite

Bmw X6 M, sportività in sapore Suv

Una piccola separazione dai classici modelli di 'linea' è sempre stata rappresentata per la tedesca BMW, dai modelli classificati con la lettera M, che ha sempre fatto riferimento alla più pura sportività della casa bavarese. Il reparto corse come si suol dire, quello più attento, alle prestazioni, alla velocità.

Guarda alcune foto della BMW X6 M

Anche la mastodontica X6, ha in serbo per tutto il suo publico, una bella sorpresa quindi, arrivando sul mercato con questa serie, che fa girare la testa e attira proprio lo sguardo, per quei piccoli dettagli che escono fuori già stilisticamente dalle sue linee.

Come gli scarichi a tutto tondo o quelle minigonne poste appena appena in basso. Tanta la tecnologia disponibile ai futuri propietari di questo missile tutto muscoli e grinta.

Trazione Xdrive e cambio Steptronc presenti anche in questo caso, rivisti in chiave sportivi, rivisitati e quasi ridisegnati. Il motore in questa edizione di modello M è invece, l'otto cilindri a V da 4.4 di cilindrata sovralimentato Twin Turbo, che dona alla macchina la bellezza di 555 cavalli sotto il cofano motore.

Una potenza che però, non è così, cattiva nell'essere gestita e che quasi sembra essere sorniona sotto il pedale dell'acceleratore. Al contrario, la Bmw X6 M è una macchina che va ed anche molto veloce, il tutto circondato dalla tanta elettronica del 'Dynamic Performance Control' che ne gestisce chilometro dopo chilometro il suo grintoso carattere.

Interni sempre molto curati ed adeguati anche per offrire una guida comoda ma dal carattere decisamente corsaiolo, grazie alle tante regolazioni che si possono decidere all'interno dell'abitacolo. Plancia molto ampia, co qualche elemento già visto nella sorella più piccola, la serie 3 e l'inconfondibile presenza della lettera M, a caratterizzare ancora di più il posto guida di questa BMW.

Una super car con un gommatura estrema che chiaramente lascia poco spazio per i consumi che si possono assestare anche buttando l'occhio alla moderazione sui 6 km per Litro di carburante.

I prezzi di listino chiaramente in linea con tanto lusso e con tutte quelle prestazioni per arrivare a toccare i 115.000 euro, chiavi in mano.

Photo credit www.bmw.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017