Excite

BMW X6, il l Suv sportivo tedesco

Davvero difficile trovare parole "adeguate" per la seconda generazione del Suv sportivo tedesco: presentata al Salone di Ginevra 2012, è disponibile dalla tarda primavera 2012 con motori biturbo benzina e diesel fino a 412 CV. Prevista anche la versione X6M da 562 CV: una bomba di eleganza e potenza. Questo, ed altro, è la BMW X6.

    bmw.it

Un delfino aggressivo

Sportiva e dinamica. O, più semplicemente, diversa: anzitutto, il possente frontale della BMW X6 viene adesso arricchito con nuove luci bi-xeno, oppure a LED con il sistema adattivo su richiesta. Molto interessante il Blue Performance Technology, sistema che ridurrà le emissioni di ossidi di azoto (NOx) dai gas di scarico: X6 risponde, così, ai requisiti per la normativa Euro 6 che entrerà in vigore nel 2014.

Modelli

Prevista un gamma colori composta da 2 vernici non metallizzate ed 8 metallizzate, comprese la Marrakech Brown metallic, Orion Silver metallic e Midnight Blue metallic. La BMW X6 di serie esce con cerchi in lega da 19 pollici e quattro posti, mentre il divano posteriore da 3 posti è optional. Il bagagliaio ha una capacità di 570 litri e può arrivare fino a 1.450 reclinando i sedili posteriori.

Bmw X6M

Equipaggiata con cerchi serie M in lega d'alluminio da 20", luci a LED adattive, cornice nera per i fendinebbia ed adesivi che ne evidenziano l'appartenenza alla scuderia M della BMW più sportive. Sportiva, sì: la sportività degli esterni viene trasferita nell'abitacolo, che presenta sedili sportivi con memoria di posizione elettrica, rivestimenti serie M in Alcantara e pelle nera con cuciture in contrasto, volante serie M con palette per il cambio, pedaliera in acciaio ed inserti in alluminio. Il motore è il poderoso V8 da 562 CV abbinato ad un cambio automatico M Sport a 6 velocità.

Accessori

Su tutto, c'è la possibilità di acquistare (circa 350 Euro) un inedito divanetto posteriore a tre posti e, con esso, l'omologazione per il trasporto di cinque persone: la seconda fila di sedute di BMW X6 così variata potrà essere rivestita in pellame nelle stesse tipologie e nelle stesse colorazioni della versione a due posti, ma non sarà disponibile per BMW X6 ActiveHybrid.

    bmw.it

Frontalmente spettacolare

II poderoso frontale della nuova BMW X6 è messo ulteriormente in risalto dalla doppia griglia centrale più pronunciata e dalla nuova posizione dei fari fendinebbia. Anche la posizione delle luci posteriori contribuisce ad innovare esteticamente il design notturno tipico del marchio bavarese. E, così, te la trovi davanti e rimani impietrito...

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017