Excite

Bugatti 16C Galibier, approvata l'ammiraglia

Non meno di due anni fa, la casa automobilistica francese Bugatti presentava la berlina di lusso 16C Galibier: una coupé a quattro porte, in realtà, dotata di una linea piuttosto densa e ricercata e di una carrozzeria massiccia. Sino ad oggi si sono rincorse conferme e smentite, voci ed indiscrezioni sul futuro della berlina Bugatti 16C Galibier: che ne farà il brand del Gruppo Volkswagen?

Secondo alcuni rumor, il modello sportivo del brand è stato definitivamente approvato dal management della casa automobilistica e quindi sarà prodotto: non è chiaro se la nuova Bugatti 16C Galibier sarà affiancata nella gamma a Bugatti Veyron o se sostituirà la fastback iper-sportiva (ma forse questo è il dubbio meno interessante). La nuova berlina di lusso Bugatti sarà prodotta a cavallo tra l'anno 2013 e l'anno 2014: non si tratterà certo di una vettura destinata al mercato comune, come non lo è oggi la supercar Veyron succitata, e sarà commercializzata a circa un milione di euro. Personalizzazioni escluse, s'intende.

La nuova Bugatti 16C Galibier sarà equipaggiata con un motore 8,0 litri benzina, sedici cilindri a W (due motori V8 accoppiati), con sovralimentazione, che sarà in grado di produrre una potenza compresa tra 800 cavalli e 1.000 cavalli: questo dato potrebbe renderla una delle berlina di lusso di segmento F più prestazionali disponibili sul mercato.

Bugatti 16C Galibier sarà una coupé a quattro porte: una berlina parzialmente miscelata con una coupé: un modello, cioè, dotato di profilo laterale elegante, sebbene massiccio, e d'un tetto spiovente, che termina in un portellone da hatchback (Bugatti 16C Galibier è infatti una due volumi). All'interno dell'abitacolo sarà messa a punto un'atmosfera molto raffinata, completamente realizzata a mano e su misura dei desideri (e del conto corrente) del cliente.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021