Excite

Bugatti, ecco la 16.4 Veyron Grand Sport

Nonostante la crisi ci sono ancora molte persone facoltose pronte ad investire in auto sportive di lusso. Questo lo sa bene Bugatti che ha prodotto 150 esemplari della sua nuova 16.4 Veyron Grand Sport.

Si tratta della versione roadster della Veyron che può contare su un look estremamente sportivo associato a delle linee dure quanto basta e a dei cerchi in lega che più luminosi di così non si potrebbe. Estremamente interessante la presenza di un tettuccio rimovibile rigido di policarbonato trasparente.

Sotto il cofano troviamo un “mostruoso” propulsore W16 da 8.0 litri in grado di erogare una potenza pari a 1001 cavalli ed avente 1250Nm di coppia massima. Nonostante le due tonnellate di peso, il veicolo è in grado di raggiungere l’incredibile velocità di 407 km/h (360 km/h quando il tettuccio è aperto), mentre il cambio è a 7 rapporti e a doppia frizione.

Il prezzo di vendita al pubblico della nuova Bugatti 16.4 Veyron Grand Sport si attesta sugli 1,4 milioni di euro (tasse escluse). Non ci si poteva attendere di meno.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017