Excite

Bugatti, la berlina nel 2012

  • Autoblog.it

Arriverà durante l'anno venturo: è la nuova berlina che la casa automobilistica Bugatti ha confezionato per ampliare la propria gamma, in attesa dell'arrivo della nuova generazione di Veyron (la supercar che, per ora, detiene il record di velocità massima raggiunta da un mezzo da strada). Si chiamerà Bugatti Royale o, in alternativa, Bugatti 16C Galibier (la decisione non è ancora stata resa nota) e sarà una vettura contraddistinta da grande lusso e da raffinatezza senza limiti.

La nuova berlina Bugatti sarà dotata di un motore W16 benzina, capace di generare una potenza di circa 800/1.000 cavalli, ed è stata probabilmente confezionata sulla piattaforma dell'attuale generazione di Audi A8, l'ammiraglia della gamma dei Quattro Anelli (anche la casa automobilistica Bugatti appartiene al Gruppo Volkswagen, proprio come Audi). Non sappiamo se il brand abbia mantenuto la carrozzeria simile a quella della concept car Bugatti 16C Galibier, presentata numerosi mesi fa (una berlina-coupé), o se la nuova vettura dell'azienda di Molsheim sarà dotata di una carrozzeria tre volumi, più simile alle limousine di lusso con le quali si scontrerà (Bentley Mulsanne, Rolls-Royce Phantom).

Anche se la nuova berlina Bugatti non avrà dirette concorrenti, dal momento che il prezzo di listino sarà superiore ad un milione di euro: il bacino di clienti sarà perciò molto ristretto (eppure, la casa automobilistica spera di venderne tra le mille e le mille e cinquecento unità in totale, dalla nascita). A sentire Wolfgang Dürheimer, Chairman dell'azienda, la nuova Bugatti Royale (o Bugatti 16C Galibier) sarà presentata durante il secondo semestre del prossimo anno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021