Excite

Bugatti Veyron versione speciale

  • Foto:
  • Autoblog.it

La casa automobilistica francese Bugatti ha presentato a Berlino, alcuni giorni fa, la nuova Veyron Grand Sport in allestimento L'Or Blanc, cioè una versione unica realizzata dall'azienda per un misterioso acquirente che ha pagato 1.65 milioni di euro per poterla avere. Torniamo ad occuparci della supercar d'oltralpe, dopo avervi raccontato della conclusione della produzione della variante coupé (battezzata "16.4").

Guarda la fotogallery

La nuova Bugatti Veyron Grand Sport in allestimento L'Or Blanc è stata plasmata attingendo all'esperienza della casa automobilistica nel campo dei motori ma anche a quella di un'azienda, Konigliche Porzellan-Manufaktur (KPM), che ha incluso nel progetto alcuni dettagli in porcellana (?). Proprio così: la nuova versione speciale viene impreziosita, in alcuni punti (nell'abitacolo, ma anche sulla carrozzeria), dal materiale più adatto ad accessori da mobilio e poco sfruttato nel campo dell'automobilismo (ad esempio, il logo della casa automobilistica del Gruppo Volkswagen, nella parte posteriore della vettura,è stato prodotto a mano in porcellana). Ma non è tutto, ovviamente.

La nuova Bugatti Veyron Grand Sport in allestimento L'Or Blanc viene anche proposta con una bicromia che si presenta tanto all'interno dello spazio abitativo quanto sul corpo della roadster di lusso: i colori blu e bianco si alternano in maniera inusuale e molto morbida, quasi cremosa: il contrasto tra le due tonalità, sulla nuova Bugatti Veyron Grand Sport L'Or Blanc, ricorda la luce che si riflette su un pezzo di metallo e rende l'aspetto della sportiva francese talvolta aggresivo, talvolta davvero molto elegante.

Voi che ne pensate? Troppo stucchevole, esagerata, barocca? Decisamente raffinata, giustamente ricercata?

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017