Excite

Cadillac SRX al Salone di Detroit

Ormai manca davvero poco al via del nuovo Salone dell’auto di Detroit, una manifestazione che dovrà fare i conti con la crisi, ma che vedrà ugualmente interessanti protagonisti come il crossover Cadillac SRX.

Quest’ultima generazione di autovetture di lusso targate Cadillac si presenta davvero nel migliore dei modi, con un look non eccessivamente muscoloso e sportivo al punto giusto, caratterizzato dalla presenza di un’imponente griglia nella parte frontale del veicolo e di intriganti fari dalla forma spigolosa. Elementi ripresi dagli interni del crossover che sono contraddistinti da un design alquanto spigoloso ed estremamente elegante.

Sotto il cofano troviamo invece il nuovo propulsore V6 ad iniezione diretta da 3.0L in grado di sprigionare una potenza pari a 260 cavalli, dotato di un ottimo livello di efficienza carburante ed associato ad un cambio automatico Hydra-Matic 6T70 a sei rapporti. Si tratta, in realtà, di una versione leggermente ridotta del pluri-premiato motore 3.6L che caratterizza la CTS sport sedan.

A questo punto, non ci rimane che attendere la partenza dell’importante kermesse a stelle e strisce, per scoprire nuovi dettagli sui tempi di commercializzazione ed i prezzi di vendita al pubblico della Cadillac SRX.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017