Excite

Camper noleggio disabili, comfort e servizi alla portata di tutti

La massima comodità e all’assenza di barriere architettoniche caratterizzano i nuovi modelli di camper per disabili a noleggio, disponibili a varie fasce di prezzo per il 2014. Viaggiare con sicurezza e comfort ai livelli più alti è possibile, senza dover più spendere cifre esagerate, grazie all’offerta di mezzi di trasporto di assoluto valore, capaci di offrire il top sia in termini di prestazioni in marcia che sul piano della funzionalità degli interni e dei servizi alle esigenze specifiche delle persone a bordo.

    Disabili.com

Trasporto senza barriere: Camper noleggio disabili in Italia

Lavorando sull’eliminazione degli ostacoli e sull’incremento dei dispositivi di blocco delle carrozzine, oltre che sulla fornitura di altri accessori ideati per facilitare i movimenti dei passeggeri diversamente abili, i costruttori hanno messo sul mercato veicoli in grado di andare incontro alle richieste di famiglie e addetti ai lavori nel volontariato. Nelle principali italiane, con importanti prospettive di crescita in regioni e province da nord a sud, il parco di camper per individui con particolari esigenze motorie appare già dotato di mezzi all’avanguardia, spesso meno onerosi del previsto in relazione al servizio garantito agli utenti.

Camper a noleggio, per disabili e persone a ridotte capacità motorie

La svolta nel settore è avvenuta qualche anno fa, quando alcune case di produzione di rango internazionale hanno deciso di fare da pionieri di un fronte destinato ad espandersi anche grazie agli input di un’opinione pubblica molto attenta al tema del diritto ad una mobilità confortevole per portatori di handicap e soggetti in difficoltà. Contattando in anticipo i fornitori, si può prenotare un camper in linea con le specifiche esigenze dei viaggiatori, ottenendo tutte le informazioni necessarie sulla struttura del veicolo affittato e sui dettagli tecnici di maggiore interesse in relazione al numero di persone da ospitare all’interno ed agli itinerari in concreto da affrontare.

Camper noleggio disabili, come scegliere il servizio migliore

Mentre al Centro e al Nord Italia tali strumenti sembrano aver raggiunto una diffusione di un certo rilievo, il servizio stenta a decollare al Sud, dove ad esempio i Van senza autista (dotati di rampe o pedane idrauliche ad hoc per l’ingresso e l’ancoraggio di carrozzine e sedie speciali) che altrove hanno preso piede sono ancora difficili da trovare. Ideali sia per viaggi dilunga durata che per trasporto in strutture ospedaliere, modelli come il Blucamp SkyFree sono ormai alla portata di tutti e disponibili in affitto oltre che in vendita grazie all'apposito canale di prenotazione Blurent.

Noleggio camper disabili, l'esempio dei Paesi europei più avanzati

L’obiettivo, da qui al prossimo decennio, è per il nostro Paese quello di avvicinarsi ad esempi virtuosi da tempo distribuiti nel cuore dell’Europa, a partire dalle realtà virtuose come Francia e Germania, che insieme all’Inghilterra hanno dimostrato una visione lungimirante in campo di mobilità.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017