Excite

Camper limited edition: nuovi modelli 2012

Che cosa significa viaggiare in camper? Significa poter vivere le proprie mete in maniera totale, immergendosi completamente nei luoghi e nelle usanze (culinarie e non solo). Il tutto, senza rinunciare, come molti pensano, alla comodità di casa propria o di un albergo. A dimostrazione di ciò, una carrellata di alcune marche storiche di camper ed i nuovi modelli più esclusivi per il 2012.

    laika.it

Chausson: ecco la linea Titanium

Tra i camper migliori troviamo i nuovi modelli 2012, limited-editon, previsti per la primavera della Chausson. La ditta francese, tra le più affermate del panorama internazionale, è forte di un secolo di storia e di una serie di successi ed innovazioni continue dagli anni '80 ad oggi. E l'azienda facente parte del gruppo Trigano VDL anche in questo caso non si smentisce presentando modelli 'primaverili' ricchissimi di dotazioni (ben 25).

La serie prende il nome di Titanium, ed è composta da due modelli profilati, che faranno parte della linea Welcome, uno con un layout ripreso da modelli precedenti (Welcome 79 EB) ed uno (il Welcome 99) totalmente inedito. Tutta la linea è caratterizzata da una grafica accattivante grazie soprattutto al particolare grigio metallizzato della cabina guida che sfuma sulla cellula abitativa. Rinnovati ed in stile anche gli interni con nuovi tessuti, pavimenti e laminati.

Tutti e due i modelli risultano molto spaziosi, con cinque posti letto e quattro omologati nel viaggio. La meccanica è quella del Fiat Ducato 35L 4035, disponibile con un motore da 130 e 150 CV. Numerosi sono gli optional di serie di questa limited edition tra cui il climatizzatore in cabina, sensori retromarcia con segnalatore acustico in cabina guida, tetto antigrandine, oblò con ventilatore, forno a gas, piatto doccia con doppio scarico, combinato stufa/boiler con aria canalizzata da 6000W.

    chausson.tm.fr

X Limited edition: ecco la proposta Laika

Altrettanto ricca la dotazione della serie limitata Laika, riguardante la fortunata serie X. L'azienda italiana di punta nella produzione di caravan, infatti, presenta un'esclusiva limited edition (circa cento esemplari) presentata su quattro differenti modelli: X 610R, X 660R, X712R e X715R. Particolare attenzione agli interni caratterizzati dal classico gusto mediterraneo tipico dell'azienda italiana, tra le principali novità troviamo la tappezzeria di alta qualità “ELBA” con un caratteristico stile bicolore e la scelta nel mobilio di un legno italico scuro. Tra le altre dotazioni di serie si possono segnalare ad esempio: illuminazione LED 100% a risparmio energetico, frigorifero con scelta automatica della sorgente di energia, bagno con doccia separata e porta doccia rigida e sistema boiler/stufa Truma Combi 6.

    laika.it

Credo Emotion 831: il sogno di un motorhome

Concludiamo l'excursus con un motorhome, il sogno di ogni camperista e precisamente con il Credo Emotion 831, recentemente presentato dalla Concorde. Come tutti i motorhome presenta una dotazione di granlusso con la zona giorno caratterizzata da ante e sportelli in vero legno impiallacciato, cucina con tre fuochi, miscelatore e piano di lavoro Corisan con lavello integrato ed un frigorifero e freezer con una capacità di 160 litri in grado di contenere grandi quantitativi di vivande. Bagno molto spazioso e dotato di una particolare serie di pompe in grado di aumentare la pressione dell'acqua in modo da regalare piacevoli esperienze come a casa propria.

    concordemotorhomes.com

Camper una scelta per tutti

Viaggiare in camper, come visto con i nuovi modelli 2012, può essere tutt'altro che scomodo, anche se, logicamente, l'investimento iniziale non può considerarsi basso. E' perciò consigliabile iniziare con una vacanza magari affittando un camper, oppure acquistarne uno usato, per poi passare successivamente a modelli come quelli succitati in grado di fornire tutti quei confort, od addirittura ancora di più, che potremmo provare in altri tipi di vacanza.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017