Excite

Camper usato, la meccanica Ducato

Vacanze alle porte e voglia di relax sono un motivo in più, se già state valutando l’opportunità di acquistare un camper, per accelerare la ricerca e godervi le prossime ferie a bordo di un autocaravan in totale libertà.

Se acquistare un camper nuovo è rappresenta uno sforzo economico eccessivo, potete risparmiare diverse migliaia di euro optando per un usato, magari un usato garantito che vi consentirà di usufruire di un veicolo in ottime condizioni, ancora in garanzia ma che vi consentirà di risparmiare notevolmente rispetto al nuovo.

Il camper usato è un’ottima opzione per quanti si avvicinano al mondo camperistico e vogliono limitare le spese. In questo caso la scelta della meccanica è un aspetto fondamentale per la valutazione del modello da acquistare. Tra i più diffusi, il Fiat Ducato, mezzo preferito da tantissimi camperisti, che assicura comfort e massima guidabilità grazie alla trazione anteriore. Silenzioso e malagevole, il Ducato è ideale per chi vuole iniziare con un camper usato, disponibile in tantissime versioni, allestimenti e cilindrate, se caricato in maniera equilibrata da la sensazione di essere alla guida di un’auto. Motore potente e affidabile. Per quanti desiderano comprare un camper usato, tra gli aspetti positivi di una meccanica Ducato è da sottolineare la manovrabilità del veicolo e la silenziosità di marcia. Il bilanciamento dei veicoli, però, li rende particolarmente sensibili ai carichi eccessivi e si sconsiglia l’acquisto di camper con grande sbalzo posteriore.

(Foto © en.advisto.com)

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017