Excite

Caschi affidabili ed eleganti: Givi, che prezzi

Integrali, Modulari, Jet, Demi-Jet. Stiamo parlando di sicurezza, di protezione della nostra testa, quindi, della nostra vita. Andare su due ruote genera tante emozioni, spesso molto forti, però è necessario dare importanza all'affidabilità (oltre che all'estetica) del copricapo. Molto intrigante la linea dei caschi Givi: prezzi anch'essi molto accattivanti.

Givi è una buona marca per quanto riguarda i caschi, i prezzi sono ottimi e anche le dotazioni. Del resto, Givi ha sempre fatto accessori per moto, accessori di ottima qualità. Da un pò di tempo si sta affacciando nel settore caschi e, vista la concorrenza, non potrà che fare sempre prodotti concorrenziali.

Insomma, buoni prodotti, con ottimo rapporto qualità-prezzo.

Prendiamo il famoso modello HPS X-01 targato Givi: molto comodo il sistema di doppia mentoniera estiva/invernale, più che accettabile la rumorosità. La fattura e le rifiniture sono di un buon livello. Rivoluzionario casco integrale, affascinante e grintoso nel suo colore argentato, può arrivare a costare dai 190 sino ai 269 Euro.

Il Givi X-Modular è l'ariete della gamma: linea classica e pulita. Pochi fronzoli. Dettagli curati, abbastanza leggero, anche se, da questo punto di vista, si potrebbe fare qualcosa di più. Poi, di buon livello la tenuta dell'aria: con la mentoniera abbassata, anche in autostrada a 140 km/h, si ha la sensazione di essere ben riparati. Spifferi inesistenti. Anche gli interni sono di pregevole fattura, curati, morbidi, in grado di assicurare al pilota un buon comfort. Vari modelli, varie offerte: lo si può trovare a 159 Euro e, in una versione di qualità superiore, anche a 214 Euro.

Una cosa appare certa, Givi è sinonimo di garanzia, un marchio capace di coniugare stile e resistenza. Sembra facile...

 

 

  • Fonte:
  • motoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017