Excite

Casey Stoner si ritira dal campionato?

Per lui il campionato potrebbe essersi concluso già ad Indianapolis. Casey Stoner sta infatti pensando di operarsi alla mano e salutare anzitempo il mondiale.

E' stata dura continuare a causa della frattura allo scafoide operato nel 2003, problema poi riapparso dopo l'incidente a Misano Adriatico. Il dolore alla mano destra lo costringe a pensare ad una sicura operazione, tanto che Stoner potrebbe decidere di lasciare a quattro gare dalla fine del mondiale. Se così fosse, Valentino Rossi avrebbe il titolo iridato in mano.

"Non sono al 100%, ma ho un paio di settimane prima del Gp di Motegi per provare a migliorare. Comunque sia finirò di certo sotto i ferri prima o poi, anche se per ora cercherò di fare il possibile per continuare a correre", è quanto ha dichiarato il pilota in sella alla Ducati.

Secondo Livio Suppo, direttore sportivo Ducati Corse: "Prenderemo una decisione sul momento. Stoner non parla troppo di questo ma studieremo la situazione gara per gara. Se il dolore sarà sopportabile concluderà la stagione, in caso contrario si farà operare in anticipo. Attualmente sembra in grado di completare l'anno ma se dovesse operarsi dopo Valencia perderebbe sicuramente i test di Jerez, anche se in fondo non è un grosso problema per lui: non ha bisogno di molti test per capire la moto".

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017